Agenda Sud - Programma Nazionale

Il programma nazionale ha l’obiettivo di migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, di promuovere la parità di accesso e di completamento di un'istruzione inclusiva e di qualità, anche mediante lo sviluppo di infrastrutture, di potenziare l'apprendimento permanente.

Il progetto presentato dal I Circolo di Eboli è finalizzato al superamento dei divari negli apprendimenti, a garanzia delle pari opportunità d’istruzione alle studentesse e agli studenti. Siamo partiti dalla convinzione che la dispersione scolastica non è solo abbandono scolastico ma è un fenomeno particolarmente complesso,sia da definire che da combattere, soprattutto quando

assume i connotati dell’ “insuccesso formativo” o “dispersione plurale” o, ancora, “percorsi formativi accidentati” (definizione in uso presso lo Iard).Spesso l’atteggiamento di fondo passivo ed orientato all’insuccesso, è causato da un basso livello di “autoefficacia” (selfefficacy),che influenza a sua volta la scelta dei comportamenti soggettivi. Appare doveroso intervenire fin dalla scuola primaria, a garanzia non solo degli apprendimenti, ma anche di un sano approccio agli stessi.

Allegati

calendario.pdf

File PDF

AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA.pdf

File PDF

Individuazione operatore.pdf

File PDF

bando alunni INGLESE_1.pdf

File PDF

Decreto di avvio tutor.pdf

File PDF

Decreto di avvio esperti.pdf

File PDF

determina avvio procedure reclutamento.pdf

File PDF

Candidatura

File PDF

lettera di autorizzazione.pdf

File PDF

assunzione a b. (1).pdf

File PDF

nomina rup.pdf

File PDF

assenza conflitti rup.pdf

File PDF

Azione di disseminazione_PON AGENDA SUD_D.M. 176_2023 (1).pdf

File PDF

assunzione a Ptof - (1).pdf

File PDF

ESPERTI: QUESTIONARI PER ALUNNI

TEST IN INGRESSO ( EX ANTE)

Finalizzato sia a determinare le migliori condizioni per la realizzazione del progetto sia a fornire una possibilità di riprogettazione più efficace, attraverso la messa in evidenza dei punti di forza e di debolezza che emergono dal gruppo per :

  • stabilire conoscenze,  abilità e competenze dei discenti
  • elaborare su misura la progettazione dell'azione educativa dell’intervento.

Italiano creativo I

Esperto: Maiorano Loredana

Tutor: Gasparro Maria

https://forms.gle/jYLoxmLJKxJcJmUT9

Italiano creativo II

Esperto: Gasparro Maria

Tutor: Maiorano Loredana

https://forms.gle/aBtPHSECQ6bHKY876

Italiano creativo III 

Esperto: Lenza Olga

Tutor: Del Giorno Rosaria

https://forms.gle/eULEHY9tMtPhrnRy8

Italiano creativo IV

Esperto: Rocco Barbara

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/oLo4iPCqmexNv7zK7

Laboratorio di matematica creativa I

Esperto: Scarpiello Immacolata

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/s7i91VGjfspGafhR7

Laboratorio di matematica creativa II

Esperto: Del Giorno Rosaria

Tutor: Scarpiello Immacolata

https://forms.gle/F44CvJqTDNw6xgdY7

Laboratorio di matematica creativa III

Esperto: D’Alessio Anna Maria

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/cc81NoiQKRshBYEM9

Laboratorio di matematica creativa IV

Esperto: Boniello Silvana

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/jp7kTcarPr3s7d4m6

Parole e altro I e II

Esperto: Capone Maria Teresa

Tutor: Langella Luigi

https://forms.gle/LP1U9xLpTNBEUeAs5

Parole e altro III e IV

Esperto: Quaranta Alessandra

Tutor: Capone Maria Teresa

https://forms.gle/HYacRAvrYZYFtAWa9

---------------------------------------------------------------------------------

TEST INTERMEDIO ( IN ITINERE)

  • controllare le conoscenze, le abilità e le competenze che gli alunni hanno acquisito sino a quel momento
  • verificare l'idoneità della progettazione rispetto agli obiettivi prefissati
  • inserire modifiche e/o integrazioni.

Italiano creativo I

Esperto: Maiorano Loredana

Tutor: Gasparro Maria

https://forms.gle/AQA6yHSeXqFmLT9Z9

Italiano creativo II

Esperto: Gasparro Maria

Tutor: Maiorano Loredana

https://forms.gle/fz8AshMXDuFNZ2ja6

Italiano creativo III

Esperto: Lenza Olga

Tutor: Del Giorno Rosaria

https://forms.gle/kdqihXzRMf525z6U7

Italiano creativo IV

Esperto: Rocco Barbara

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/xzfWGnsD9rkgE7Uo8

Laboratorio di matematica creativa I

Esperto: Scarpiello Immacolata

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/JajZPVCw36YDMZnN9

Laboratorio di matematica creativa II

Esperto: Del Giorno Rosaria

Tutor: Scarpiello Immacolata

https://forms.gle/REVUzVyi6ipRTFkN7

Laboratorio di matematica creativa III

Esperto: D’Alessio Anna Maria

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/osDMdy9Gmf2Y8vz76

Laboratorio di matematica creativa IV

Esperto: Boniello Silvana

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/S7LaPssiAQBBUesC9

Parole e altro I e II

Esperto: Capone Maria Teresa

Tutor: Langella Luigi

https://forms.gle/v65aNtXDzCst8JqX6

Parole e altro III e IV

Esperto: Quaranta Alessandra

Tutor: Capone Maria Teresa

https://forms.gle/KmrAKWvLPQsVxB7u9

----------------------------------------------------------------------------------

TEST FINALE ( EX POST)

Verifica effettuata per riscontrare le conoscenze, le abilità e le competenze che gli alunni hanno acquisito alla fine del modulo.

Italiano creativo I

Esperto: Maiorano Loredana

Tutor: Gasparro Maria

https://forms.gle/guyzS2n7KMm8xQef9

Italiano creativo II

Esperto: Gasparro Maria

Tutor: Maiorano Loredana

https://forms.gle/ucK6SUsW23MVowbc9

Italiano creativo III

Esperto: Lenza Olga

Tutor: Del Giorno Rosaria

https://forms.gle/JxBLcG6Dn1E23uBt9

Italiano creativo IV

Esperto: Rocco Barbara

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/v7nivrxTW831qcsW8

Laboratorio di matematica creativa I

Esperto: Scarpiello Immacolata

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/fomSUVehBokeZbV87

Laboratorio di matematica creativa II

Esperto: Del Giorno Rosaria

Tutor: Scarpiello Immacolata

https://forms.gle/jtG2LEjLhRqecGsv5

Laboratorio di matematica creativa III

Esperto: D’Alessio Anna Maria

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/ypYfGCbJftNi23D4A

Laboratorio di matematica creativa IV

Esperto: Boniello Silvana

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/kDreUAz8ocwcpvYF8

Parole e altro I e II

Esperto: Capone Maria Teresa

Tutor: Langella Luigi

https://forms.gle/CdZMZ9CUjtD1gYZs6

Parole e altro III e IV

Esperto: Quaranta Alessandra

Tutor: Capone Maria Teresa

https://forms.gle/STxEo1tyvE2H3yAo7

VALUTATORE: QUESTIONARI PER ALUNNI

MONITORAGGIO INIZIALE

Questionario iniziale per rilevare le motivazioni alla partecipazione e le aspettative degli alunni, la docenza e il tutoraggio, l’organizzazione e i servizi, compilati in forma anonima.

Italiano creativo I

Esperto: Maiorano Loredana

Tutor: Gasparro Maria

https://forms.gle/Bb35Yc7QJWjnvLLe9

 

Italiano creativo II

Esperto: Gasparro Maria

Tutor: Maiorano Loredana

https://forms.gle/LsK6DQUdumxcrYmu8

Italiano creativo III

Esperto: Lenza Olga

Tutor: Del Giorno Rosaria

https://forms.gle/88FJt4N8hVuLbqYy8

Italiano creativo IV

Esperto: Rocco Barbara

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/md3Z8WYhPNZdhuW27

Laboratorio di matematica creativa I

Esperto: Scarpiello Immacolata

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/YFfNejDMgpdgJvsB8

Laboratorio di matematica creativa II

Esperto: Del Giorno Rosaria

Tutor: Scarpiello Immacolata

https://forms.gle/1SkbNCXRyZtY2JnM6

Laboratorio di matematica creativa III

Esperto: D’Alessio Anna Maria

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/aubqhAYJeKAdAoqf6

Laboratorio di matematica creativa IV

Esperto: Boniello Silvana

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/peescKi52cqNFeji6

Parole e altro I e II

Esperto: Capone Maria Teresa

Tutor: Langella Luigi

https://forms.gle/vTWT14Q5zJJx9otE6

Parole e altro III e IV

Esperto: Quaranta Alessandra

Tutor: Capone Maria Teresa

https://forms.gle/NDtzz8Vm2sXiJh527

Together we become better 2 e 3

Esperto: 

Tutor: 

 

https://forms.gle/cq3FFUNc7Dk1jx6M7

Together we become better 4 e 5

Esperto: 

Tutor: 

    https://forms.gle/ZkmgzLL1qjBdksK99

---------------------------------------------------------------------------------

MONITORAGGIO INTERMEDIO

Questionari di gradimento per un monitoraggio intermedio per rilevare l’interesse e la partecipazione, l’utilità percepita, gli aspetti organizzativi e della didattica, contesto di apprendimento, il clima relazionale.

Italiano creativo I

Esperto: Maiorano Loredana

Tutor: Gasparro Maria

https://forms.gle/2NVmYvio8bmp1H7v9

Italiano creativo II

Esperto: Gasparro Maria

Tutor: Maiorano Loredana

https://forms.gle/KvtjkbdH6EofMt5b7

Italiano creativo III

Esperto: Lenza Olga

Tutor: Del Giorno Rosaria

https://forms.gle/mxmzgqH14CCQeLCh8

Italiano creativo IV

Esperto: Rocco Barbara

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/Eb56eUHVtNwZD2777

Laboratorio di matematica creativa I

Esperto: Scarpiello Immacolata

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/HgGsRFVg2QN2p8kJA

Laboratorio di matematica creativa II

Esperto: Del Giorno Rosaria

Tutor: Scarpiello Immacolata

https://forms.gle/su44n4soRzXQBDdZ6

Laboratorio di matematica creativa III

Esperto: D’Alessio Anna Maria

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/MzHssxraxVPwmQWi6

Laboratorio di matematica creativa IV

Esperto: Boniello Silvana

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/EYV7czeJHscwentH8

Parole e altro I e II

Esperto: Capone Maria Teresa

Tutor: Langella Luigi

https://forms.gle/Aaf7hW4Sj6t8trR47

Parole e altro III e IV

Esperto: Quaranta Alessandra

Tutor: Capone Maria Teresa

https://forms.gle/TBfXRAww897SvcMK6

Together we become better 2 e 3

Esperto: 

Tutor: 

https://forms.gle/6dpfDatBDgshDTHFA

Together we become better 4 e 5

Esperto: 

Tutor: 

https://forms.gle/nmKEQXyyiyA89fge6

----------------------------------------------------------------------------------

MONITORAGGIO FINALE

Questionari di gradimento per un monitoraggio finale per rilevare l’interesse e la partecipazione, l’utilità percepita, gli aspetti organizzativi e della didattica, contesto di apprendimento, il clima relazionale.

Italiano creativo I

Esperto: Maiorano Loredana

Tutor: Gasparro Maria

https://forms.gle/9pik9HMGQhhVZmTk7

Italiano creativo II

Esperto: Gasparro Maria

Tutor: Maiorano Loredana

https://forms.gle/6uCTytqfA3viq3xz7

Italiano creativo III

Esperto: Lenza Olga

Tutor: Del Giorno Rosaria

https://forms.gle/PniJLfsR8xDw6XG98

Italiano creativo IV

Esperto: Rocco Barbara

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/B6S6vbKuLDrDVRsc6

Laboratorio di matematica creativa I

Esperto: Scarpiello Immacolata

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/MJb8jfWX8ZXkMrMJ6

Laboratorio di matematica creativa II

Esperto: Del Giorno Rosaria

Tutor: Scarpiello Immacolata

https://forms.gle/6P2nJ7wZg83WWefe8

Laboratorio di matematica creativa III

Esperto: D’Alessio Anna Maria

Tutor: Boniello Silvana

https://forms.gle/ZjnNWuVzhFMA7EeJ6

Laboratorio di matematica creativa IV

Esperto: Boniello Silvana

Tutor: D’Alessio Anna Maria

https://forms.gle/a1aytNLPjXgfWYXd6

Parole e altro I e II

Esperto: Capone Maria Teresa

Tutor: Langella Luigi

https://forms.gle/PADN2tkoVunv6XNDA

Parole e altro III e IV

Esperto: Quaranta Alessandra

Tutor: Capone Maria Teresa

https://forms.gle/UytCY212T77qufxX7

Together we become better 2 e 3

Esperto: 

Tutor: 

https://forms.gle/KzNrPQZxJR98T6cCA

Together we become better 4 e 5

Esperto: 

Tutor: 

https://forms.gle/3DKtLfAQPME1jcB27

VALUTATORE: QUESTIONARI PER ESPERTI E TUTOR

MONITORAGGIO INIZIALE

Questionario iniziale per rilevare le motivazioni alla partecipazione e le aspettative degli alunni, la docenza e il tutoraggio, l’organizzazione e i servizi, compilati in forma anonima.

ESPERTI https://forms.gle/zRrQhS7bTm5oegwa9
TUTOR https://forms.gle/RmS1f5v1NjYgrRWY8

---------------------------------------------------------------------------------

MONITORAGGIO FINALE

Questionari di gradimento per un monitoraggio finale per rilevare l’interesse e la partecipazione, l’utilità percepita, gli aspetti organizzativi e della didattica, contesto di apprendimento, il clima relazionale.

ESPERTI

https://forms.gle/vCDNaV8P7dH5G8Sj6

TUTOR https://forms.gle/EoDKh6a3pdpUVnYM6