PON CONTRASTO DEL RISCHIO DI FALLIMENTO FORMATIVO PRECOCE E DI POVERTA' EDUCATIVA

Avviso Pubblico del MIUR prot. n°AOODGEFID/26502 del 06/08/2019 - L’Avviso punta a realizzare interventi educativi per contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di povertà educativa, prevenire le situazioni di fragilità verso la capacità attrattiva della criminalità nelle aree di esclusione sociale. I beneficiari dell’Avviso sono le scuole statali e le scuole paritarie non commerciali del primo e secondo ciclo di istruzione delle 292 aree territoriali di esclusione sociale, individuate dal decreto interministeriale n. 218 del 15 marzo 2019 nelle regioni del Mezzogiorno. I percorsi formativi sono finalizzati al miglioramento delle competenze chiave degli allievi, mediante azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.

Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020”.

TITOLO

" PROVIAMOCI ANCORA!"

OGGETTO

DI