WEBINAR DI FORMAZIONE MICROSOFT MARZO/APRILE 2021

L'USR per la Campania promuove un ciclo di webinar  gratuiti per docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania che la Microsoft ha organizzato con Città della Scienza, in collaborazione con questo Ufficio.

Il percorso in parola si articola in tre giornate di formazione, a partire da marzo/aprile 2021, a cadenza bisettimanale, dalle ore 15,30 alle ore 17,00, con inizio il giorno 24.03.2021.

WEBINAR PER DIRIGENTI SCOLASTICI E DOCENTI FUNZIONI STRUMENTALI/REFERENTI D’ISTITUTO PER L’INCLUSIONE

Con la presente si avviano le azioni formative previste dal D.Dip 75/2021 attraverso un webinar, rivolto a Dirigenti Scolastici e Docenti Funzioni Strumentali/Referenti d’istituto per l’inclusione:

4 marzo 2021 ore 17 - 19 - Inclusione e nuovo PEI - A cura del Gruppo di lavoro Dipartimentale (D.Dip 75/2021)

Seminario sulla Legislazione Scolastica “Dalla Legge 159/2019 alla legge 178/2020 ” Piattaforma TEAMS - 8 Marzo dalle ore 11:00 alle ore 13:00

(La partecipazione dovrà essere comunicata via mail in Segreteria entro il 3 marzo 2021.)

Si trasmette in allegato il programma dell'iniziativa formativa da portare a conoscenza del personale in servizio al fine di consentirne la partecipazione per il rilascio della relativa certificazione, come da programma allegato. Il seminario è rivolto al personale docente, ata, RSU, dirigente dell'istituzione scolastica interessato ad aggiornarsi sulla nuova disciplina normativa.  Per partecipare all’iniziativa è sufficiente registrarsi al seguente link: https://anief.org/as/17Z8

Salerno_Avellino 8 marzo 2021.docx

PERMESSO_PERSONALE_DOCENTE_E_ATA_PER_FORMAZIONE.pdf

Webinar Gratuito - Educazione civica digitale in action!

Secondo le ultime linee guida rilasciate dal MIUR, sono tre gli assi attorno a cui ruoterà l'Educazione civica: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza digitale.
In ottica di un orientamento dei ragazzi in questo nuovo scenario, WikiScuola ti invita a partecipare ad un esclusivo webinar gratuito: VENERDI' 30 OTTOBRE ALLE ORE 18:00  "Educazione civica digitale in action!" a cura di Licia Landi.
In particolare, questo webinar mira a far comprendere i nuovi scenari didattici aperti oggi, a scuola, dall’Educazione civica digitale, nell'incontro fra i temi della Cittadinanza digitale e le linee guida della Didattica digitale integrata.

Iscriviti subito e partecipa gratuitamente al webinar: https://bit.ly/3knCieV

Piano di Formazione Ambito Sa26 I Annualità Triennio 2019-22+Calendario Unità Formative

Si comunica che  il Liceo Scientifico Linguistico Classico Statale " E. Medi", Scuola Polo Formazione di Ambito, ha attivato il Piano di Formazione Ambito Sa26.  I percorsi formativi saranno erogati attraverso la piattaforma e-learning Moodle, sia per le attività in modalità sincrona che asincronsa.

I docenti interessati dovranno iscriversi in piattaforma SOFIA utilizzando il Codice presente sul calendario allegato.

Piano+di+Formazione+Ambito+Sa26+I+Annualit +Triennio+2019-22++ +Calendario+Unit +Formative.-signed.pdf

Modifica+calendario+corsi+PNFD+Ambito+SA26-signed.pdf

Modifica+calendario+-+Codice+SOFIA+ID+CORSO+47444+-++ID+Edizione+69655-signed-1.pdf ( comunicazione del 19/10/2020)

SOLLECITO ISCRIZIONI SU PIATTAFORMA S.O.F.I.A. PROGETTO MIUR “DIDATTICA&INNOVAZIONE@SCUOLA” nell’ambito PNSD#AZIONE 25

RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI PIANO NAZIONALE FORMAZIONE 2019/2020

Si comunica che nel corso dell’a. s. 2019/2020 partiranno le nuove attività formative previste dal Piano Nazionale di Formazione, secondo la L.107/2015 e le indicazioni fornite dal MIUR con nota prot. 49062/2019. Si rende necessario rilevare a tal fine i bisogni formativi, relativamente alle priorità nazionali, al fine di consentire alla Scuola Polo per la formazione di attivare le procedure per l’organizzazione delle attività.

Per la compilazione del questionario è necessario cliccare sul link: https://forms.gle/pxJDKZFgDpwMqrjXA

Rilevazione Bisogni Formativi Piano Nazionale Formazione 2019-2020 Ambito SA 26.pdf

STRATEGIE ANTIBULLISMO

Iscrizione alla Piattaforma ELISA ( E-learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo www. piattaformaelisa.it) e nomina dei referenti scolastici, regionali e provinciali per il contrasto del bullismo e cyberbullismo a.s. 2019/20.

CALENDARI AMBITO FORMATIVO SA26 - PIANO FORMAZIONE DOCENTI

Iscrizione alla Piattaforma S.O.F.I.A.

CORSO DI FORMAZIONE SULL'AUTISMO

Attività formative ed informative sulla tematica dell'Autismo, a cura ed in collaborazione con l'associazione "OISMA"