Azione disseminazione e pubblicità PON FESR 2014-2020

La sigla “PON” sta ad indicare “Programmi Operativi Nazionali”.

Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e ridurre il divario di sviluppo.

I fondi investiti per tale scopo sono detti Fondi strutturali FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale),  favoriscono gli ambienti di apprendimento e  finanziano gli interventi infrastrutturali nei settori della comunicazione, energia, istruzione, sanità, ricerca ed evoluzione tecnologica. Fanno parte di questa categoria i fondi erogati per l’acquisto di materiale didattico, laboratori linguistici, musicali, multimediali ecc.

Nell'ambito delle attività previste dalla programmazione dei Fondi Strutturali 2014/2020 - Programma Operativo Nazionale- Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 –‘’Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi’’ – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave, la scuola è  vincitrice del bando PON FSE  2014-2020Prot. AOODGEFID/12810 del 15/10/2015 .

Con la presente si rende noto alle famiglie e a quanti collaborano per il successo dei nostri alunni, che il nostro istituto è stato destinatario nell’ambito del progetto PON FESR 2014/2020, di un finanziamento. Il progetto e l’impegno di spesa è stato finalizzato alla realizzazione di Ambienti Digitali.

Prot. AOODGEFID/12810 del 15/10/2015

PON FESR Obiettivo/Azione A1

Codice di progetto 10.8.1.A3-FESRPON-CA-2015-483

"Realizzazione di Ambienti Digitali"

Titolo : AMBIENTI DIGITALI

Documento di disseminazione a firma del Dirigente Scolastico

Nell'ambito delle attività previste dalla programmazione dei Fondi Strutturali 2014/2020 - Programma Operativo Nazionale- Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 –‘’Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi’’ – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave, la scuola è  vincitrice del bando PON FSE  2014-2020Prot. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015.

Con la presente si rende noto alle famiglie e a quanti collaborano per il successo dei nostri alunni, che il nostro istituto è stato destinatario nell’ambito del progetto PON FESR LAN/WLAN 2014/2020, di un finanziamento. Il progetto e l’impegno di spesa è stato finalizzato alla realizzazione, all’ampliamento o all’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.

Prot. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015

PON FESR Obiettivo/Azione A1